Le nostre certificazioni

La Falegnameria Cardinale

è un’azienda certificata al 100%

La certificazione di prodotto attesta la conformità dei prodotti alle norme, direttive o disciplinari di settore e dà evidenza della qualità, degli elementi di eccellenza e delle peculiarità che li distinguono. Il serramento deve consentire il passaggio della luce ed il ricambio dell’aria. Allo stesso tempo deve isolare in modo efficace il clima della casa da quello esterno. Queste importanti prestazioni sono garantite dalle certificazioni di prodotto.

Potere fonoisolante

(secondo EN 140-3:1997 – UNI EN ISO 717-1:1997)
Nella nostra vita quotidiana abbiamo spesso a che fare con suoni indesiderati provenienti da ambienti limitrofi a quello in cui ci troviamo. Per quanto riguarda i serramenti, per ottenere buoni risultati bisogna scegliere attentamente le caratteristiche di tenuta all’aria e il potere fonoisolante del vetro. Per determinare il potere fonoisolante si fa riferimento alla norma internazionale ISO 140/3, che prevede l’uso della doppia camera riverberante. Il potere fonoisolante di una vetrata indica l’abbattimento del rumore in Db; pertanto vetrate con coefficiente più alto sono migliori. Mod. Soft. 68/68mm clima potere fonoisolante: 40 dB.

Abbattimento dei rumori provenienti dall’esterno dell’abitazione, isolamento acustico e un maggior comfort in tutta la casa.

Meno dispersione di calore durante il periodo invernale. Nessuna infiltrazione d’aria, meno polvere sui davanzali e negli ambienti, tende a lungo più pulite, un ambiente più confortevole e un maggior risparmio energetico.

Permeabilità dell’aria

(secondo EN 1026 e UNI/EN 12207)
La prova controlla la capacità di una finestra di impedire infiltrazioni d’aria, anche quando ci sono differenze di pressione tra interno ed esterno. Questa verifica garantisce l’assenza di spifferi.

Mod. Soft 68/68 clima – Finestra Classe 4: il massimo ottenibile
Mod. Soft 68/68 clima – Balcone Classe 4: il massimo ottenibile

Tenuta dell’acqua

(secondo EN 1027 e UNI/EN 12208)
La verifica determina la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua, anche in seguito a violentissimi acquazzoni, accompagnati da raffiche di vento, che creano una pressione differenziata tra interno ed esterno.

Mod. Soft 68/68 clima – Finestra Classe SUPERIORE A 9A – E750 oltre il massimo ottenibile
Mod. Soft 68/68 clima – Balcone Classe 7A

Meno dispersione di calore durante il periodo invernale e minor trasmissione di calore durante l’estate. Minor consumo di energia. Nessuna infiltrazione d’acqua, nessun danno ai davanzali e ai pavimenti in legno o moquette adiacenti a finestre e porte-finestre; nessun rischio di marcescenza nella parte bassa del serramento.

Meno dispersione di calore durante il periodo invernale, meno trasmissione di calore dall’esterno durante l’estate. Minor consumo di energia.

Resistenza al carico del vento

(secondo EN 12211 e UNI/EN 12210)
Il test misura la capacità di un infisso, esposto a violente raffiche di vento, di mantenere una deformazione plausibile, di conservare le sue proprietà e di evitare aperture accidentali. Questa prova garantisce la sicurezza degli abitanti, la robustezza e la sicurezza dei sistemi di chiusura, anche in condizioni atmosferiche eccezionali.

Mod. Soft 58/68 clima – Finestra Classe C5
Mod. Soft 58/68 clima – Porta Finestra C3

Trattamento termico

(Norma UNI EN ISO 10077-1/10077-2)
La verifica consente di calcolare il valore di trasmissione termica tra interno ed esterno. I valori possono essere modificati inserendo un vetro con Ug minore. Calcolo con vetro 4be/15argon/4 Ug 1.1. Risultato Finestra Uw 1.5 Porta Finestra Uw 1.5.Valori migliorabili nei modelli Clima Plus e Clima House con triplo vetro

Meno dispersione di calore durante il periodo invernale, meno trasmissione di calore dall’esterno durante l’estate. Minor consumo di energia.

DETRAZIONI FISCALI DAL 50%

Cambiare i tuoi infissi non è mai stato così semplice! Scrivici per un preventivo gratuito.
CONTATTACI
close-link
DETRAZIONI FISCALI